In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, Fondazione Milan, socio promotore dello Sport for Inclusion Network, ha presentato il Bilancio Sociale della stagione 2023/24. Questo documento testimonia l'impatto positivo delle numerose iniziative sociali promosse a favore di oltre 5.000 giovani beneficiari, sia in Italia che nel resto del mondo.
Durante la stagione appena conclusa, Fondazione Milan ha consolidato il suo ruolo di charity sportiva, ribadendo l’importanza dello sport come strumento di inclusione e crescita, soprattutto in contesti difficili. Attraverso i programmi Sport for All, Sport for Change e Assist, la Fondazione ha offerto a giovani vulnerabili opportunità di sviluppo personale, educazione e integrazione.
Il lavoro di Fondazione Milan all’interno dello Sport for Inclusion Network evidenzia un impegno sempre crescente nel promuovere i valori dello sport come elemento chiave per la coesione sociale, l'uguaglianza e l'inclusione.
Per scoprire nel dettaglio le attività, i progetti realizzati e i risultati raggiunti, è possibile scaricare il Bilancio Sociale completo al seguente link:
https://www.fondazionemilan.org/fondazione-milan-presenta-il-bilancio-sociale-della-stagione-2023-24-oltre-5-000-giovani-sostenuti-in-dieci-nazioni/